Il controllo degli accessi è un ruolo fondamentale per la gestione di qualsiasi area dove sia consentito l’ingresso solo a categorie specifiche di persone.
Le diverse possibili esigenze, dalla lettura di card, password e impronte digitali fino ai più complessi riconoscimenti facciali basati su algoritmi, possono essere risolte da GlobalNet, che può fornire anche terminali, controller, lettori di badge, tornelli e serrature per porte.
L’unione di software e hardware permette di soddisfare ogni richiesta, combinando i vari metodi di autenticazione dei nostri sistemi di controllo degli accessi, con una gestione avanzata tramite anti-passback, autenticazioni combinate, interblocco e altro ancora. Il sistema è integrabile con videocitofoni e TVCC, anche in rete.
Un sistema di grande precisione e sicurezza è quello del riconoscimento biometrico, facciale o dell’iride, che ha avuto un enorme sviluppo grazie alla vantaggiosa caratteristica di essere “touch-free” e alla velocità di soli 0,2 secondi per conferma. Grazie al Deep Learning, è un sistema funzionale in ogni ambiente, garantisce la massima sicurezza e inviolabilità, il rispetto della normativa sulla Privacy, grazie alla crittografia dei dati.
Anche la rilevazione delle impronte digitali si è molto evoluta: disponibile come strumento stand-alone, è integrabile con sistemi complessi di identificazione e gestione accessi, come il lettore di badge, card e codici PIN, in formati sempre più compatti e anche touchless
E tutto sempre sotto controllo in tempo reale, anche da remoto, in modo semplice e intuitivo, con la possibilità di bloccare/sbloccare gli accessi, verificare i registri di ingresso, confrontare e analizzare i dati accumulati.